I tempi cambiano cambiano! Notiamo anche dalla cura che ogni persona dedica a sua acconciatura. Sono finiti i tempi quando gli uomini si prendono cura dei loro capelli solo nel momento in cui essi cominciano ad andare, purtroppo il cuoio capelluto, per un viaggio di sola andata.

il tempo che noi uomini ci dedichiamo alla cura del corpo, mai, come oggi, è grande, e sempre più a lungo fermiamo davanti allo specchio per correggere l’ultima frangia prima di uscire di casa.

Acconciature Uomo con viso ovale

VISO ROTONDO. I vostri zigomi fanno da padrone, ruba la scena a fronte e mento debole? Sì, siete i candidati ideali per il“Signor Viso Tondo”! In questo caso, al fine di ridurre l’effetto“palla da biliardo” si può optare per un taglio molto corto sui lati, per poi giocare (in media) lunghezza della parte centrale, forse con un cucchiaio che va in slanciata forma del viso. È assolutamente necessario evitare tagli di capelli che vanno a coprire la fronte, come la frangetta o fasci orientati verso il basso: sottolineare la rotondità.

VISO SQUADRATO. Il cugino del viso rotondo: linea di fronte, mento e zigomi-zigomi, la stessa dimensione, la mascella marcata la stessa larghezza della fronte per il volto totalmente maschile. In questo caso la mascolinità è proprio la caratteristica per sottolineare, scegliendo per la rasatura totale o taglio corto. In alternativa, si può anche scegliere di taglia media o lunga, asimmetrica, con i capelli più lunghi su un lato, un ciuffo importante che cade sulla fronte e raggiunge gli zigomi.

FACCIA A TRIANGOLO. Se la mandibola è ampia e la fronte è abbastanza stretto, sono entrati di diritto nella cerchia faccia a triangolo. Avete diverse possibilità: si deve chiaramente mascherare la fronte per compensare gli squilibri con la mascella, scegliendo il taglio morbido, naturalmente, può essere con una piccola frangia.

FACCIA DIAMANTE. Mento appuntito, larghi zigomi, fronte stretta… vi sentite chiamati in causa? Se la risposta è affermativa, non abbiate paura di niente: tutto-in sul ciuffo alto! In questo modo o, per bilanciare le proporzioni del viso, e il diamante sarà il colpo prezioso alleato…

Che il tuo viso è ovale, rotondo, quadrato triangolo o il diamante non ha importanza: ciò che è importante sapere come scegliere un taglio di capelli adatto!